il ballo e la trama....

« Older   Newer »
  Share  
x.Mari!
view post Posted on 10/7/2009, 17:30




l ballo e il dramma di “Step Up” potevano essere messi in moto soltanto da una musica altrettanto irresistibile. E’ proprio per questo motivo che la regista del film Anne Fletcher ha voluto a tutti i costi coinvolgere Buck Damon, sound supervisor di film quali “La mia vita a Garden State” e “Mean Girls”.

Damon a sua volta ha radunato i più grandi produttori di hip-hop del momento, tra cui Kwame, Alias e Neff-U, che hanno lavorato a stretto contatto con il team di realizzatori per sviluppare delle canzoni originali che si basassero sulla sceneggiatura e la coreografia ancor prima che cominciassero le riprese. Il risultato è stato sorprendente:

“Buck ha fatto un così buon lavoro” ha affermato la Fletcher, “che la musica di "Step Up" è davvero una delle stelle più grandi del film.”

Sono state create tracce originali appositamente per il film, costruendo una colonna sonora credibile nelle strade e al tempo stesso caratterizzata da un’immensa ricchezza sinfonica.

Uno dei primi artisti che ha deciso di collaborare alla realizzazione della Soundtrack è stato Wyclef Jean, talento eclettico ed innovativo della scena hip-hop.

Ben presto si sono uniti al gruppo Scott Storch, produttore del famoso hip-hop Philly, lo scrittore/produttore di hip-hop di estrazione classica Rich Harrison ed il DJ newyorkese trasformatosi in produttore Mark Ronson. A loro volta, hanno aiutato a portare nel film una serie di artisti che potevano relazionarsi fortemente con i temi e le scene di danza del film, tra cui Ciara, Sean Paul, Keyshia Cole, Chris Brown, Petey Pablo, Mario, Samantha Jade, Gina Rene, Jamie Scott, Drew Sidora, Novel, Youngbloods, Anthony Hamilton e Yung Juc.

I quattro video musicali estratti dalla colonna sonora, alcuni interpretati dal cast di “Step Up, includono “Give It Up to Me” della Jamaican dancehall DJ Sean Paul con la 21enne cantante di Oakland Keyshia Cole; “Say Goodbye” del 16enne prodigio della R&B Chris Brown; “For the Love” di Mario, nominato al Grammy, e di Drew Sidora membro del cast di “Step Up”; e “Get Up” della superstar del R&B Ciara (un video nel quale apparirà anche uno sconosciuto talento che verrà scelto tra le cassette inviate per l’audizione ai realizzatori nel corso di uno speciale contest on-line).
 
Top
0 replies since 10/7/2009, 17:30   61 views
  Share